Il 3 maggio l’ex camping Bisanzio avrà un gestore, ma l’estate 2022 è un miraggio

Aperto il bando per la concessione della struttura chiusa dal 2016. Per accogliere la clientela servono lavori e soprattutto permessi burocratici

Camping Bisanzio Lido di Classe

Il camping Bisanzio quando ancora era in attività fino al 2016

Il prossimo 3 maggio l’ex camping Bisanzio a Lido di Classe avrà un nuovo gestore. Per quel giorno infatti è prevista l’apertura delle eventuali buste dei partecipanti alla gara per la concessione della struttura che è stata operativa l’ultima volta nel 2016. Il bando, come si legge su Il Resto del Carlino, è stato predisposto dai carabinieri forestali del reparto Biodiversità di Punta Marina. La concessione è della durata di nove anni, estendibile ad altri nove.

Realisticamente è molto lontana l’ipotesi di aprire alla clientela per l’estate 2022. La struttura infatti necessita di lavori e soprattutto di una serie di permessi e autorizzazioni che fanno capo a più autorità per il solito labirinto di burocrazia.

L’odissea del campeggio si trascina da sei anni. A febbraio 2017 la guardia forestale chiuse il camping, revocando la concessione. Una decisione frutto di una serie di inadempienze contestate ai titolari (già a partire dal 2014) riguardanti alcune roulotte presenti senza autorizzazione. Nel febbraio 2019 venne assegnata una nuova concessione demaniale all’impresa di Christian Barbolini e Milena Ravasi con un bando emanato dai carabinieri forestali. Il Comune ipotizzava l’apertura ad aprile 2019. E invece sono passate altre tre estati senza aprire. Fino a una nuova revoca della concessione e al nuovo bando appena aperto.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24