Motociclismo, nel “nuovo” crossodromo Monti Coralli anche un centro tecnico federale

Siglato un protocollo di intesa tra Fmi e Comune di Faenza nell’ambito del progetto di rigenerazione

Monte Coralli FaenzaÈ stato siglato un protocollo di intesa tra la Fmi (la Federazione Motociclistica Italiana) e il Comune di Faenza nell’ambito del progetto di rigenerazione e ampliamento dello storico impianto di motocross Monte Coralli. Progetto già ammesso ad accedere a un finanziamento da 4 milioni di euro nell’ambito del Pnrr.

L’accordo prevede la realizzazione di un centro tecnico federale all’interno del crossodromo, “con aule e spazi a disposizione della Fmi – si legge in una nota – dedicati alla formazione degli atleti e dei tecnici e idonei a ospitare raduni collegiali, nonché attività di avviamento al motociclismo e progetti educativi”.

Il progetto di rigenerazione e miglioramento dello storico Monte Coralli, con le strutture sportive annesse e i relativi servizi di ospitalità, mira a offrire una nuova pista con elevati standard di qualità adatta a piloti di ogni livello.

Il Comune di Faenza intende così sviluppare la vocazione sportiva dell’impianto.

«Il progetto di realizzazione del Centro Tecnico Federale – commenta il presidente della Federazione, Giovanni Copioli – presso il crossodromo Monte Coralli di Faenza evidenzia la nostra volontà di supportare la crescita del motociclismo in maniera concreta. Il Centro Tecnico di Misano si sta rivelando sempre più un punto di riferimento per le nostre attività e siamo convinti che utilizzarne un altro, maggiormente improntato al fuoristrada, possa portare ulteriori benefici. Supportiamo la candidatura del Comune di Faenza al bando Sport e Inclusione perché il motociclismo è una disciplina che può coinvolgere appassionati di tutte le età, non solo dal punto di vista sportivo».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24