mercoledì
07 Gennaio 2026
Sanità

Un nuovo poliambulatorio pediatrico e ostetrico: il 17 settembre inaugura Genesia

In via Sansovino a Ravenna una trentina di professionisti per 20 specializzazioni

Condividi

Genesia Ingresso Con BambiniA Ravenna apre Genesia, un poliambulatorio pediatrico e ostetrico. Inaugurazione sabato 17 settembre alle 15.30: i cittadini potranno visitare gli spazi in via Sansovino e conoscere in prima persona i medici che vi lavoreranno.

Lo staff di Genesia è costituito da una trentina di professionisti, per 20 specializzazioni (dalla neuropsichiatria infantile all’ortopediatria, dalla cardiologia alla ginecologia, passando per l’osteopatia, la logopedia, l’ortopedia, la psicoterapia, solo per citarne alcune). Il poliambulatorio focalizza la propria attività alla nascita e all’età pediatrica, dove la medicina e il concetto di cura è un insieme di attenzioni a tutti gli aspetti che concorrono alla salute dei bambini, attraverso percorsi di diagnosi, prevenzione, cura, riabilitazione e mantenimento.

Sotto la direzione sanitaria del dottor Angelo Antonellini, sono sette le aree di intervento di Genesia in cui operano trasversalmente medici e personale sanitario: concepimento, gravidanza, età evolutiva, neuro-sviluppo, riabilitazione, sviluppo visivo, psico-nutrizione. Genesia è la realizzazione di un progetto voluto e concretizzato dalla Dottoressa Caterina Bucci, specializzata nel trattamento riabilitativo osteopatico e nella riabilitazione in ambito ostetrico, neonatale e pediatrico.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi