sabato
23 Agosto 2025
cervia

Il Comune ha inviato a Sorit e Municipia una lettera di contestazione per la Tari

Condividi

L’Amministrazione comunale di Cervia ha ricevuto numerose segnalazioni in merito al mancato o ritardato recapito dei prospetti di pagamento della Tari ordinaria con scadenza 31 dicembre 2022.

Il Comune si è scusato con i contribuenti per il disagio, specificando che non saranno applicati sanzioni e interessi in caso di pagamento tardivo (oltre il termine del 31 dicembre 2022), in quanto il ritardo non è imputabile al contribuente.

A causa di questo disservizio e dei danni derivanti dal mancato e ritardato incasso degli importi della Tassa Rifiuti, nonché dei danni di immagine che l’Amministrazione ha subìto, è stata inviata una lettera di contestazione e inadempimento con l’applicazione della penale prevista da contratto, alle Società di gestione Sorit e Municipia.

La Sorit precisa che le attività riguardanti i suddetti avvisi di pagamento sono di esclusiva competenza e responsabilità della società Municipia, nell’ambito del Raggruppamento temporaneo di imprese costituito per l’esecuzione di tali servizi, in cui Sorit non ha alcun coinvolgimento diretto ed operativo per la Tari 2022.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi