È la lughese Elena Zannoni la nuova amministratrice delegata di Federcoop Romagna

Prende il posto di Paolo Lucchi, diventato presidente della struttura che impegna 107 persone per un fatturato di circa 6 milioni di euro

Elena Zannoni Paolo Lucchi Press

Elena Zannoni con Paolo Lucchi

È Elena Zannoni la nuova amministratrice delegata di Federcoop Romagna. La sua nomina è avvenuta martedì 14 febbraio nel corso del consiglio di amministrazione.

Assume il ruolo ricoperto da Paolo Lucchi che, con la nomina a presidente di Legacoop Romagna, è stato eletto anche presidente di Federcoop.

Elena Zannoni ha 48 anni, è nata a Faenza e risiede a Lugo. Dopo aver lavorato nel mondo della comunicazione web e, successivamente, aver ricoperto cariche amministrative per il Comune di Lugo, da diversi anni segue le cooperative industriali e di costruzione, oltre all’organizzazione e al bilancio in Legacoop Romagna.

Si è occupata, e tuttora si occupa, del portale “Welfare.coop”, di politiche di genere e ha fatto parte di diversi consigli di amministrazione di società di consulenza e formazione. È attualmente vice presidente del Comitato imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Ravenna.

«L’impegno principale dei prossimi mesi – dichiara Elena Zannoni – sarà quello di consolidare il significativo cambio di passo realizzato negli ultimi anni in questa importante realtà di servizi alle imprese. Viviamo un passaggio delicato per le nostre cooperative e per le imprese italiane: sono in atto grandi cambiamenti che avvengono con inedita rapidità. Federcoop Romagna può mettere a disposizione delle realtà con cui lavora un team di professionisti in grado di proporre gli strumenti più adeguati ad affrontare questa fase. Non pensiamo solo ai nuovi servizi: grande sviluppo in questi anni hanno avuto anche e soprattutto i servizi tradizionali come paghe, contabilità e consulenza, fondamentali per la vita delle cooperative del sistema Legacoop e per le altre aziende che a Federcoop si affidano».

Federcoop Romagna è una struttura che impegna 107 persone, tra Ravenna, Rimini, Forlì e Cesena, e produce un fatturato di circa 6 milioni di euro, in crescita rispetto all’anno precedente del 16 percento.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24