Confesercenti: «Dall’attività del Pineta nessun beneficio per gli alberghi»

La presidente di Asshotel Cervia, che fa capo all’associazione di categoria, non vede ricadute utili per l’indotto alberghiero dalla ripresa dell’attività nella discoteca. Con la nuova gestione potrebbe collaborare anche l’ex patron Cangini

300512336 10160288921037938 3226299366101332766 NLa nuova gestione della discoteca Pineta a Milano Marittima, sotto il controllo del gruppo imprenditoriale dello stilista Roberto Cavalli che si è aggiudicato l’asta, potrebbe riportare ai vertici del celebre locale Enrico “Chicco” Cangini, lo storico patron che guidò la disco nel periodo d’oro degli anni Novanta. Contattato da Il Resto del Carlino, Cangini ha ammesso che sta valutando una proposta di collaborazione ricevuta. Per l’ex gestore l’arrivo del brand Cavalli è un’opportunità da non sprecare per il rilancio della località.

Dalle pagine dell’altro quotidiano locale in edicola oggi, Il Corriere Romagna, arriva invece il punto di vista degli albergatori sulle potenziali ricadute economiche di una ripresa dell’attività in grande stile: «Nessun beneficio per gli hotel», dice Paola Brunelli, presidente di Asshotel Confesercenti Cervia.

C’è entusiasmo nelle parole del sindaco di Cervia, Massimo Medri: «La notizia che la gestione della discoteca Pineta è stata affidata al gruppo imprenditoriale capeggiato dallo stilista Roberto Cavalli ci riempie di soddisfazione. Il Pineta è uno dei fiori all’occhiello della nostra località, che da sempre lega il suo nome a Milano Marittima. Insieme, la discoteca e la località, luoghi del glamour e dell’eleganza, sono cresciute e sono arrivate ai vertici del panorama turistico internazionale. L’arrivo in città dello stilista di fama mondiale Roberto Cavalli, il cui nome è legato alla moda e al lusso, porta una ventata di freschezza in città ed è una garanzia per poter riportare il Pineta allo splendore. L’Amministrazione comunale continuerà a dialogare con la nuova realtà imprenditoriale, per fare in modo che il Pineta possa riaprire nel più breve tempo possibile, per attirare turisti e offrire loro un ambiente e un divertimento di alta qualità».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24