Via libera al completamento della pista ciclabile tra Ravenna e Madonna dell’Albero

Intervento da 1,2 milioni di euro totali avviato nel 2016. Oltre mille firme ne chiedevano la realizzazione sull’argine

Via Cella Via TurciIl Comune di Ravenna ha approvato il documento di fattibilità delle alternative progettuali al secondo stralcio della pista ciclopedonale fra Madonna dell’Albero e Ponte Nuovo. Un intervento da 1,2 milioni di euro totali avviato nel 2016 che è stato rimodulato in seguito alla sentenza del Tar di Bologna che ha respinto il ricorso presentato nel 2018 che aveva bloccato i lavori.

Sono in corso i frazionamenti delle aree da espropriare e vanno ultimati per fine maggio. Altri due anni per realizzare la parte di opera mancante. Da via dell’Ulivo a Ponte Nuovo, in continuazione del percorso del primo stralcio, si arriva a Madonna dell’Albero lungo le vie Turci e Cella, a lato dello scolo consorziale Arcobologna.

In riferimento a questa vicenda, il decano dell’opposizione, Alvaro Ancisi, ricorda la perdurante mancata previsione di una pista ciclabile sull’argine del fiume Ronco a lato della Ravegnana tra Madonna dell’Albero e Ravenna, chiesta da una petizione di 1.100 firme nel gennaio 2021: «L’assessore ai Lavori Pubblici ci rispose che trattandosi della sommità arginale non era asfaltabile. Andrebbe benissimo, ma, essendo passati inutilmente oltre due anni, chiediamo al sindaco se se n’è dimenticato».

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24