venerdì
15 Agosto 2025
Arredo urbano

Lavori a Russi: rifacimento di parcheggi e marciapiedi in un tratto di via Garibaldi

È previsto il rifacimento della pavimentazione in pietra nel tratto dall’incrocio di via Trieste e fino all’incrocio con via IV Novembre su entrambi i lati della carreggiata

Condividi

CS 69 Via GaribaldiGrazie a un finanziamento ottenuto con la legge regionale 41/1997, il Comune di Russi ha programmato una riqualificazione di parcheggi e marciapiedi di via Garibaldi e il rifacimento della pavimentazione in pietra nel tratto dall’incrocio di via Trieste e fino all’incrocio con via IV Novembre su entrambi i lati della carreggiata.

I lavori sono iniziati oggi, 20 aprile, in via Garibaldi con l’abbattimento di alcuni alberi che, a seguito di perizia di un agronomo, sono risultati malati e non recuperabili o curabili e quindi pericolosi per la sicurezza. Gli alberi rimossi saranno sostituiti prossimamente con nuove piante. I lavori proseguiranno poi con il cantiere di Hera per la manutenzione della rete idrica.

Lo stesso finanziamento consentirà nei prossimi mesi di installare nuovi elementi di arredo (dissuasori, panchine, porta-biciclette e fioriere) anche in piazza Dante e piazza Gramsci.

L’amministrazione comunale intende migliorare l’accessibilità del centro storico, in particolare la connessione dei percorsi ciclo-pedonali esterni e interni al centro, ma anche favorire l’attrattività degli esercizi commerciali.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi