Torna il mercato contadino con i prodotti salvati dagli agricoltori alluvionati

Il 27 maggio dalle 8.30 in via Canalazzo a Ravenna le aziende agricole colpite dalle esondazioni provano a ripartire

RAVENNA 17/11/2018. INAUGURATO IN VIA CILLA IL MERCATO COPERTO DEGLI AGRICOLTORILe aziende agricole alluvionate del Ravennate non si arrendono e, a pochi giorni dal disastro, riaprono il mercato contadino di Campagna Amica dove porteranno i prodotti salvati dalla furia delle acque, dalla frutta alla verdura, dai salumi al formaggio fino all’olio extravergine d’oliva e al miele.

L’appuntamento è per sabato 27 maggio dalle 8.30 alle 13 nel negozio in via Canalazzo 59 dove ci saranno gli agricoltori che hanno avuto le proprie aziende danneggiate dall’esondazione dei fiumi e dal maltempo e che potranno raccontare dal vivo le difficoltà che stanno attraversando.

Un primo passo importante verso ritorno alla normalità che appare ancora lontano ma anche un segno della voglia delle imprese romagnole di far ripartire l’attività nonostante i mille gravissimi problemi che si trovano ad affrontare, tra campi allagati e la chiusura degli stabilimenti di trasformazione e dei punti vendita aziendali. «Acquistare prodotti agricoli e alimentari provenienti dalle zone alluvionate – conclude Coldiretti – è il miglior modo per aiutare concretamente la popolazione facendo ripartire l’economia e l’occupazione dei territori colpiti».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24