Secondo indiscrezioni di mercato, il gruppo Rimond sarebbe interessato a salvare la Cmc di Ravenna, oggi in procedura di concordato in continuità.
Il tavolo della scorsa settimana al ministero delle Imprese si è chiuso infatti con un piano e un “cavaliere bianco” pronto a fare la sua parte per evitare il fallimento al big ravennate, come scrive il Corriere della Sera.
Si tratterebbe del gruppo Rimond, società internazionale di architettura e ingegneria fondata e guidata da Giuseppe Antonio Chiarandà. Quartier generale a Milano, nove uffici sparsi da Shanghai a Londra passando per Oslo e Abu Dhabi, ha firmato grandi opere come la cupola simbolo dell’Expo di Dubai assieme a Cimolai.
L’accordo – scrive invece il Carlino Ravenna in edicola oggi, 11 ottobre, con ulteriori dettagli – sarebbe stato raggiunto sulla base di una compartecipazione (da definire entro l’anno) in cui Rimond immetterebbe 10-15 milioni di liquidità. Ciò consentirebbe al Governo di attivare tramite Invitalia il Fondo Salvaguardia Imprese, che porterebbe altri 30 milioni di euro.