martedì
23 Settembre 2025
edilizia

Il gruppo Rimond pronto a salvare la Cmc: compartecipazione entro l’anno?

Indiscrezioni di mercato dopo il tavolo al ministero

Condividi

Facciata Sede CMC Darsena Ravenna

Secondo indiscrezioni di mercato, il gruppo Rimond sarebbe interessato a salvare la Cmc di Ravenna, oggi in procedura di concordato in continuità.

Il tavolo della scorsa settimana al ministero delle Imprese si è chiuso infatti con un piano e un “cavaliere bianco” pronto a fare la sua parte per evitare il fallimento al big ravennate, come scrive il Corriere della Sera.

Si tratterebbe del gruppo Rimond, società internazionale di architettura e ingegneria fondata e guidata da Giuseppe Antonio Chiarandà. Quartier generale a Milano, nove uffici sparsi da Shanghai a Londra passando per Oslo e Abu Dhabi, ha firmato grandi opere come la cupola simbolo dell’Expo di Dubai assieme a Cimolai.

L’accordo – scrive invece il Carlino Ravenna in edicola oggi, 11 ottobre, con ulteriori dettagli – sarebbe stato raggiunto sulla base di una compartecipazione (da definire entro l’anno) in cui Rimond immetterebbe 10-15 milioni di liquidità. Ciò consentirebbe al Governo di attivare tramite Invitalia il Fondo Salvaguardia Imprese, che porterebbe altri 30 milioni di euro.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi