Nuovi ascensori in stazione per sostituire quelli alluvionati: costo 600mila euro

I lavori per l’installazione, a carico della Rete Ferroviaria Italiana, inizieranno entro novembre

Stazione Fs

A seguito dell’allagamento della stazione ferroviaria di Lugo nel maggio scorso, Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) ha scelto di sostituire gli ascensori danneggiati in modo irreparabile con impianti più moderni e performanti. Il 30 ottobre è stato firmato il contratto che prevede un investimento di 600mila euro da parte dell’azienda per i lavori che partiranno entro fine novembre.

«L’installazione di questo tipo di ascensori è un servizio importante sia per le persone più fragili o con mobilità ridotta, sia per coloro che viaggiano trasportando pesanti bagagli, passeggini e biciclette – spiega l’assessora comunale alla Mobilità Maria Pia Galletti -. Ringrazio Rfi per la risposta su questo punto; all’azienda ho anche chiesto di valutare la possibilità di ripristinare la biglietteria con operatore nei momenti della giornata di maggior afflusso di viaggiatori».
Si ricorda che, per esigenze particolari come quelle dei passeggeri a ridotta mobilità e con disabilità, la stazione di Lugo è una di quelle dove si possono attivare i servizi di Sala Blu. Si tratta della possibilità di avere a disposizione, chiamando il numero verde 800 90 60 60, servizi per persone che presentino necessità di aiuto alla mobilità per la loro condizione temporanea o stabile.
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24