Dall’8 maggio ponte mobile sul Candiano chiuso per un mese per manutenzione

Ogni giorno transitano in media duemila veicoli tra leggeri e pesanti. Previsti percorsi alternativi

PontemobileIl ponte mobile sul canale Candiano a Ravenna necessita di un intervento di manutenzione che richiederà la chiusura completa al transito per un mese. I lavori partiranno l’8 maggio. I documenti ufficiali prevedono la chiusura fino all’8 giugno, ma la data di effettiva riapertura potrebbe essere anticipata di una decina di giorni a seconda dell’andamento dei lavori. Le statistiche delle autorità dicono che sul ponte transitano in media circa duemila veicoli ogni giorno tra auto e camion.

La prefettura di Ravenna ha elaborato un piano dinamico per la viabilità alternativa e strategie operative per la mitigazione dei disagi alla circolazione, tenendo in considerazione anche il cantiere sulla statale Adriatica che restringe la carreggiata verso sud a una sola corsia all’altezza dello svincolo con via Savini.

Questi i percorsi alternativi individuati. Il traffico pesante proveniente dalla 309 Romea e dalla A14 Dir sarà deviato sull’Adriatica per utilizzare poi la Classicana fino al porto. Il traffico leggero invece sarà deviato sul percorso via Romea Nord, via della Chimica, via delle Industrie, via Darsena, via Trieste, statale 67.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24