mercoledì
23 Luglio 2025
lavori pubblici

Un progetto da 60mila euro per rifare il cortile del centro Valtorto, alluvionato

Verrà realizzato anche un campo da mini basket

Condividi

Valtorto Fornace Zarattini

Sistemare e migliorare l’area cortilizia del centro giovani Valtorto, in via Faentina 216, a Fornace Zarattini, danneggiatasi a seguito degli eventi alluvionali dello scorso maggio, è l’obiettivo di un progetto del valore di 60mila euro approvato dalla giunta comunale nella seduta di venerdì 15 dicembre.

L’intervento sarà finanziato grazie a una donazione della Federazione Provinciale Coldiretti di Ravenna e della National Italian American Foundation. Si prevede di realizzare i lavori in primavera.

«Il Valtorto – dichiara l’assessora ai Lavori pubblici Federica Del Conte – è uno spazio di aggregazione giovanile e un luogo di partecipazione, socialità e incontro per ragazzi dagli 11 ai 17 anni, la cui area cortilizia è utilizzata per lo svolgimento di molte attività laboratoriali e ludico-sportive. Per questo l’intervento è assolutamente indispensabile e mira sia a ripristinare condizioni di completa sicurezza che a potenziare le possibilità di fruizione dell’area da parte di ragazzi e ragazze».

Sono quindi previsti: la demolizione e il rifacimento delle porzioni di marciapiede e recinzione degradate, la posa di pavimentazione per esterni per la realizzazione di un campo da mini basket; la fornitura e la posa in opera di un canestro da basket e altri lavori di finitura.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi