lunedì
28 Luglio 2025
info utili

Fino all’8 marzo si può chiedere un contributo per l’attività sportiva dei figli

Domande da inviare al Comune di Ravenna. Solo per chi ha un Isee inferiore a 15mila euro

Condividi

Ravenna Giovanili

Da oggi, lunedì 8 gennaio, è possibile presentare domanda al Comune di Ravenna per richiedere un contributo relativo all’attività sportiva dei propri figli. Le domande potranno essere presentate entro le 12 di venerdì 8 marzo.

«Con questo provvedimento desideriamo sostenere le famiglie che affrontano con difficoltà le spese sportive dei propri figli – dichiara l’assessore alle Politiche sociali Gianandrea Baroncini –, nella consapevolezza che praticare sport è importante per lo sviluppo psico-fisico, per la socializzazione e per l’acquisizione di stili di vita sani e corretti fin da giovani. Inoltre, cosa molto importante, il bando negli anni si è rivelato uno strumento molto utile alle famiglie e alle società sportive per quanto riguarda l’inclusione e il contrasto alla dispersione sportiva di base».

Per accedere al contributo occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: famiglie con figli minori, di età compresa fra i 6 ed i 18 anni (il contributo verrà riconosciuto fino al compimento del 18° anno di età) con Isee fino a 15mila euro; residenza nel Comune di Ravenna da almeno 12 mesi all’atto di presentazione dell’istanza; iscrizione e pratica di una disciplina sportiva nell’anno sportivo 2023/2024 per la durata di almeno 4 mesi.

Il contributo, per ciascun minore interessato, sarà di 150 euro se il giustificativo o la somma dei giustificativi di spesa presentati sarà pari o superiore a tale cifra. Se la somma delle spese giustificate risulterà inferiore a 150 euro, l’ammontare del contributo sarà pari a tale somma. Per ciascun nucleo familiare non potrà essere erogata una somma di contributo superiore a 400 euro. Il Comune procederà alla formulazione della graduatoria fino ad esaurimento delle risorse disponibili, quantificate in 40mila euro.

Le domande potranno essere inviate all’indirizzo email bandosport@comune.ra.it o personalmente in via Massimo D’Azeglio 2, a Ravenna.

Per la eventuale richiesta di informazioni scrivere a bandosport@comune.ra.it o consultare il bando al link: https://bit.ly/47lBnDC

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi