Teatro comunale: riapre il bar e il Ridotto ospiterà eventi culturali e artistici

Dopo anni di chiusura, dal 16 marzo la nuova gestione con la cooperativa San Vitale che è già titolare del progetto Cervia social food

Il teatro comunale di Cervia (foto dal sito della Regione Emilia-Romagna)Dopo alcuni anni di chiusura riapre il bar del teatro comunale “Walter Chiari” di Cervia. Il Comune ha deciso di avviare una procedura comparativa per la valorizzazione del bar e di alcuni spazi accessori, a seguito della quale la cooperativa San Vitale, all’interno del progetto Cervia social food, di cui è titolare, è risultata aggiudicataria. Sabato 16 marzo alle 19 l’inaugurazione della nuova gestione, alla presenza dell’assessore alla cultura Cesare Zavatta e dell’assessore al welfare Bianca Maria Manzi, ai ragazzi del centro socio-occupazionale Ikebana, con i loro educatori e ai volontari del progetto Cervia social food.

Il progetto presentato dalla cooperativa San Vitale, oltre alla gestione del bar, ha proposto il recupero del servizio guardaroba, la valorizzazione del Ridotto con eventi culturali e artistici ed infine il recupero dello spazio di ingresso, quale occasione di visite guidate e passeggiate patrimoniali. Bar e spazi accessori sono stati immaginati come luoghi di incontro fra la bellezza dell’architettura del teatro e la città nelle sue componenti di cittadini e di turisti.

«Con fiducia abbiamo voluto sperimentare la riapertura del bar del teatro comunale – commentano Zavatta e Manzi – quale importante servizio accessorio e, contemporaneamente, occasione di incontro e di inclusione. Ragazzi, operatori e volontari di Cervia social food rappresenteranno di certo un valore aggiunto all’esperienza».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24