Dopo anni di attesa, apre al traffico il cavalcavia autostradale di via Bisaura

La struttura è stata realizzata dalla società faentina Erre e poi ceduta alla viabilità comunale

Anteprima Via Bisaura

Il cavalcavia autostradale che permetterà di collegare la rotatoria della strada provinciale di via Pana con il tratto del centro commerciale Le Maioliche di via Bisaura verrà aperto al traffico giovedì 14 marzo, nella tarda mattinata. La struttura, che scavalca il tratto faentino dell’A14, ha una lunghezza di circa 55 metri per una larghezza di 11 metri.

Si tratta di un’opera attesa da anni, rimasta bloccata nell’ambito del cantiere del centro commerciale Le Perle, rimasto al momento incompiuto. Il cavalcavia fa parte delle opere di pubblica viabilità prevista da una scheda del Prg e realizzato dalla società Faenza Erre che, dopo il collaudo e la relativa validazione da parte degli uffici tecnici, è stata ceduta al Comune di Faenza, riconoscendone la fondamentale importanza per il sistema di mobilità cittadino.

“L’apertura al traffico del cavalcavia autostradale di via Bisaura – spiega Andrea Fabbri, vicesindaco con delega ai lavori pubblici – avrà grossi benefici per la viabilità in un’area strategica per il distretto industriale e artigianale della zona. L’apertura del cavalcavia, da un lato è importante per i benefici che indubbiamente porterà alla circolazione stradale a lato del casello dell’autostrada, dall’altro potrà servire da incentivo per nuovi insediamenti in una zona strategica della città».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24