sabato
18 Ottobre 2025
Faenza

Altro asfalto nuovo sulle strade del Tour: lavori notturni, modifiche alla viabilità

Dal 16 al 18 giugno dalle 20 alle 7 non si potrà transitare in piazzale Sercognani. Intanto prosegue il cantiere sull'asse via Marconi-via Firenze. La carovana della corsa francese passerà in città il 30 giugno

Condividi

PlanimetriaAsfaltiCittàSono in arrivo a Faenza altri lavori di asfaltatura delle strade che saranno percorse dal Tour de France il 30 giugno in occasione della tappa Cesenatico-Bologna.

Mentre prosegue l’intervento per il rifacimento dell’asfalto nell’asse via Marconi-via Firenze, dalla serata di domenica 16 giugno prende il via il lotto di lavori tra la rotatoria del Niballo e piazzale Sercognani. Nel dettaglio, le strade oggetto di questo stralcio di intervento saranno: rotatoria del Niballo, piazzale Sercognani, viale IV Novembre (tra piazzale Sercognani e corso Garibaldi) e corso Garibaldi (nel tratto verso piazza della Libertà).

I lavori si svolgeranno in orario notturno a partire da domenica 16 fino a martedì 18 giugno, nella fascia oraria tra le ore 20 e le 7 del mattino successivo. Per consentire l’intervento, nelle vie e negli orari indicati, sono state adottate alcune modifiche alla viabilità: divieto di sosta con rimozione forzata e chiusura al traffico (escluso i mezzi di soccorso).

L’intervento serale e notturno in piazzale Sercognani, porterà gli utenti, che dovranno spostarsi dalle due zone opposte della città, a utilizzare altri percorsi. Il Comune consiglia di servirsi della circonvallazione (viale Assirelli). Il collegamento lungo la direttrice Ravenna-Firenze (da via Granarolo verso il centro) sarà possibile transitando anche da via Piero della Francesca e via Risorgimento; in alternativa, eccetto per i veicoli con portata superiore ai 35 quintali, si potrà utilizzare il percorso via Ravegnana – via Filanda Vecchia – via Chiarini.

Per la viabilità viabilità interna, quindi solo per residenti e frontisti rimarranno aperte al traffico: via della Costituzione, il tratto di via San Silvestro tra la rotatoria del Niballo e quella del distributore Conad e il tratto di viale IV Novembre tra piazzale Sercognani e viale Baccarini.

Nell’immagine in questa pagina è visibile la planimetria le strade chiuse al traffico e dei percorsi alternativi. In rosso le strade interdette; in verde i percorsi alternativi e in giallo le vie aperte ad uso esclusivo di residenti e frontisti.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi