giovedì
03 Luglio 2025
offshore

Una commessa da 400 milioni di euro per Rosetti Marino

L'azienda ravennate costruisce una piattaforma da installare al largo delle coste libiche

Condividi
Foto di repertorio

La ravennate Rosetti Marino si è aggiudicata una nuova commessa per un valore superiore a 400 milioni di euro. Si tratta di una piattaforma di produzione gas da circa 6mila tonnellate che verrà installata al largo delle coste libiche.

Il progetto è stato assegnato dalla società Mellitah Oil & Gas BV – Libyan Branch (National Oil Corporation of Libya ed Eni North Africa) a Rosetti Marino in consorzio con Kerry Project Logistics e Gruppo Antonini.

Lo scopo del lavoro assegnato a Rosetti Marino (equivalente al 33 percento dell’intero progetto) comprende le attività di ingegneria, l’approvvigionamento dei materiali, i lavori di costruzione e il load out per la consegna del cosiddetto topside della piattaforma.

Le attività inizieranno immediatamente e si prevede che saranno completate nel secondo trimestre del 2027.

«Siamo molto soddisfatti – commenta l’Ad di Rosetti Marino, Oscar Guerra – per l’assegnazione di un progetto che riveste grande importanza per la sicurezza e per la sostenibilità economica dell’energia in entrambe i Paesi, oltre a segnare un significativo passo avanti nelle relazioni con i nostri vicini libici. Lavoreremo con grande determinazione per soddisfare tutte le aspettative di Mellitah Oil&Gas per questa commessa, che rafforza ulteriormente il nostro portafoglio ordini di medio periodo».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi