Transizione digitale, 400 mila euro per le pmi di Ravenna e Ferrara

C’è tempo fino al 23 dicembre per presentare domanda di contributo

Closeup On Pile Of Euro Banknotes. Free Public Domain CC0 Image.

Closeup on pile of euro banknotes. Free public domain CC0 image.

La Camera di commercio di Ferrara e Ravenna ha stanziato 400 mila euro per favorire la transizione digitale delle imprese del territorio. Il bando aprirà domani, martedì 26 novembre, alle ore 10 e sosterrà l’acquisto di servizi di consulenza, formazione e tecnologie in ambito 4.0 nei processi produttivi e organizzativi, nei prodotti e servizi, nelle catene di distribuzione e vendita e nelle relazioni con i diversi attori delle filiere.

In particolare, la misura intende supportare le piccole e medie imprese per accrescerne la competitività a livello nazionale e internazionale, promuovendo sia la fase di progettazione sia quella di realizzazione e adozione di soluzioni innovative in campo digitale. Sono inoltre previste premialità per le imprese femminili, giovanili e per quelle in possesso del rating di legalità. C’è tempo fino alle ore 12 del 23 dicembre 2024 per presentare domanda.

Tra le spese ammissibili, il bando sostiene gli investimenti in robotica avanzata e collaborativa, manifattura additiva e stampa 3D, soluzioni di cyber security e business continuity, soluzioni tecnologiche digitali di filiera e per il coordinamento dei processi aziendali, sistemi di e-commerce. I contributi ammonteranno al 50% delle spese, con un tetto massimo di 5.000 euro. Beneficiarie sono le micro, piccole e medie imprese attive, che abbiano la sede legale o unità locali interessate dagli investimenti nelle province di Ferrara e Ravenna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 14 04 – 11 05 25
CGIL BILLB REFERENDUM 24 04 – 08 05 25
CENTRALE LATTE CESENA LEAD SQUAQUERONE 24 – 30 04 25
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 25