Svelato il nome del protagonista dell’edizione 2025 del “Premio Fantini Club: i protagonisti d’impresa nel mondo”, che da quattordici edizioni viene assegnato a una personalità di eccellenza del mondo imprenditoriale italiano.
A ricevere lo speciale riconoscimento nella serata di venerdì 10 ottobre al ristorante Calamare del Fantini Club di Cervia, sarà il ristoratore e imprenditore Massimo Bottura.
«Con Osteria Francescana, tre stelle Michelin e due volte “World’s Best Restaurant”, Bottura ha ridefinito il ruolo del ristorante come laboratorio culturale e organizzazione ad alte prestazioni – si legge in una nota inviata alla stampa dal Fantini -. Con la Francescana Family – da Franceschetta58 a Cavallino, da Casa Maria Luigia con l’Acetaia e il ristorante Al Gatto Verde fino ai progetti internazionali Gucci Osteria e Torno Subito – ha portato l’ingegno italiano nei mercati più competitivi, con una governance capace di valorizzare talenti e territori. Parallelamente, con Food for Soul e la rete dei Refettori in più Paesi, e nel suo ruolo di Goodwill Ambassador UNEP e SDG Advocate, ha innestato nella ristorazione metriche di sostenibilità, inclusione e lotta allo spreco alimentare, restituendo valore concreto alle comunità. Riconosciuto a livello internazionale anche con l’Icon Award 2025 di The World’s 50 Best, Bottura incarna una leadership che parla lo stesso linguaggio dello sport: visione, disciplina di squadra, allenamento quotidiano all’eccellenza».
L’ingresso all’evento è esclusivamente su invito, ma sarà possibile seguire la diretta streaming dalle ore 22 sul sito, la pagina Facebook e il canale Youtube del Fantini.