venerdì
26 Settembre 2025
cervia

Il Fantini Club premia Massimo Bottura dell’Osteria Francescana

Svelato il vincitore dell'edizione 2025 dei "protagonisti d’impresa nel mondo"

Condividi

Svelato il nome del protagonista dell’edizione 2025 del “Premio Fantini Club: i protagonisti d’impresa nel mondo”, che da quattordici edizioni viene assegnato a una personalità di eccellenza del mondo imprenditoriale italiano.

A ricevere lo speciale riconoscimento nella serata di venerdì 10 ottobre al ristorante Calamare del Fantini Club di Cervia, sarà il ristoratore e imprenditore Massimo Bottura.

«Con Osteria Francescana, tre stelle Michelin e due volte “World’s Best Restaurant”, Bottura ha ridefinito il ruolo del ristorante come laboratorio culturale e organizzazione ad alte prestazioni – si legge in una nota inviata alla stampa dal Fantini -. Con la Francescana Family – da Franceschetta58 a Cavallino, da Casa Maria Luigia con l’Acetaia e il ristorante Al Gatto Verde fino ai progetti internazionali Gucci Osteria e Torno Subito – ha portato l’ingegno italiano nei mercati più competitivi, con una governance capace di valorizzare talenti e territori. Parallelamente, con Food for Soul e la rete dei Refettori in più Paesi, e nel suo ruolo di Goodwill Ambassador UNEP e SDG Advocate, ha innestato nella ristorazione metriche di sostenibilità, inclusione e lotta allo spreco alimentare, restituendo valore concreto alle comunità. Riconosciuto a livello internazionale anche con l’Icon Award 2025 di The World’s 50 Best, Bottura incarna una leadership che parla lo stesso linguaggio dello sport: visione, disciplina di squadra, allenamento quotidiano all’eccellenza».

L’ingresso all’evento è esclusivamente su invito, ma sarà possibile seguire la diretta streaming dalle ore 22 sul sito, la pagina Facebook e il canale Youtube del Fantini.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le architetture di Arturo Luciano Galassi, tra tradizione e modernità

Una mostra alla Pallavicini Art Gallery fino al 5 ottobre

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi