venerdì
13 Febbraio 2026
darsena

Nuovo “edificio eventi” dell’Autorità Portuale lungo il Candiano: la F&M Ingegneria di Mirano si aggiudica il bando

106 operatori economici hanno presentato le proprie proposte progettuali per un intervento da circa 4 milioni di euro complessivi

Condividi

Come già noto, l’Autorità portuale di Ravenna amplierà la propria sede in via Antico Squero con un nuovo edificio indipendente affacciato sull’acqua sulla banchina sinistra della darsena di città. L’investimento sarà di circa 4 milioni di euro per quello che è stato chiamato “edificio eventi”, da realizzare accanto alla sede attuale.

Mentre è notizia di oggi, venerdì 13 febbraio, la firma della delibera con la quale si è individuato l’elaborato vincitore del bando di concorso per la progettazione, al quale hanno partecipato 106 operatori economici. A vincere, dopo le valutazioni dell’ampia commissione giudicatrice, è stata la Società F&M Ingegneria di Mirano (VE).

I dettagli del progetto non sono ancora stati resi noti, ma dalle indicazioni del bando la nuova struttura potrà coprire una superficie complessiva di circa 1.200 mq, si svilupperà su non più di tre piani fuori terra (escluso il piano terra) e potrà, in alternativa, avere un piano interrato. Gli spazi dovranno ospitare una sala convegni per almeno 150 posti a sedere con locali di servizio, alcuni uffici e, a discrezione del progettista, anche un bar o un piccolo ristorante.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi