Accademia Perduta/Romagna Teatri, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna, organizza e presenta la nuova edizione della rassegna di TEATRO COMICO ospitata dal prestigioso palcoscenico del Teatro Alighieri.
Come nelle passate Stagioni, la rassegna sarà composta da quattro appuntamenti, programmati da gennaio ad aprile 2026. Gli spettacoli in programma avranno per protagonisti volti noti e amati dell’intrattenimento brillante nazionale: VITO con il one man show L’altezza delle lasagne, ALICE MANGIONE con il suo primo spettacolo “solista” Cruda e nuda, FLAVIO INSINNA che, insieme a GIULIA FIUME, interpreta Gente di facili costumi, esilarante commedia “cult” di Nino Marino e Nino Manfredi; PAOLO CEVOLI con il suo ultimo monologo Figli di Troia, in cui racconta in chiave ironica e contemporanea il mitico viaggio di Enea, paragonandolo ad altri viaggi che hanno segnato la storia dell’umanità.
Lunedì 16 febbraio ore 21
ALICE MANGIONE
Cruda e nuda
di Alice Mangione e Manuela Mazzocchi
produzione Savà Produzioni Creative
Alice Mangione presenta Cruda e Nuda, il suo primo spettacolo da solista, in cui si dice tutta la verità, nient’altro che la verità. Pensate come sarebbe la vostra giornata se poteste dire tutto quello che pensate. Per farlo, Alice sceglie un metodo empirico, razionale e affidabilissimo: i tarocchi, confidando nel fatto che Simon and the Stars, Branko e Paolo Fox vivono in case grandi come il Molise e usano Saturno come fermaporta. Alice Mangione, un tarocco alla volta, riflette su tutto ciò che ci rende quello che siamo.











