ANDALUSIAT DUO Il progetto di Mirna Kassis (voce/bendir) e Peppe Frana (oud/buzuk/percussioni) è incentrato su una serie di rivisitazioni di Muwashahat, una forma poetica e musicale che affonda le sue origini nella tradizione arabo-andalusa. Il tutto sarà accompagnato da racconti e letture che ci trasporteranno in un viaggio musicale che rievoca i tempi e i luoghi dell’Andalusia medievale.
La voce di Mirna, specializzata in musica araba tradizionale al conservatorio di Damasco e laureata in canto lirico al conservatorio di Genova, invitata a rappresentare la musica araba in numerosi eventi e festival nazionali ed internazionali, è accompagnata dall’oud di Peppe, polistrumentista specialista in musiche tradizionali orientali e musica antica, con una fervida attività concertistica nazionale ed internazionale.
Mirna Kassis (SYR) – voce/bendir
Peppe Frana (ITA) – oud, buzuk, percussioni
I biglietti dell’evento possono essere acquistati direttamente in sede la sera stessa.
È possibile anche prenotarsi telefonicamente al numero 331 911 8800 dalle ore 13:00 alle 19:00, oppure acquistarli online.
Sono previste tariffe agevolate per studenti under 20 e per universitari: basterà mostrare il tesserino universitario al momento dell’ingresso