giovedì
06 Novembre 2025
Musica

Les Parapluies al Mama’s

7 novembre 2025 | 21:30
Circolo Arci Scintilla - Via San Mama

Viaggio musicale dal periodo d’oro della Rive gauche artistica parigina agli autori dei giorni nostri

Descrizione fornita dagli organizzatori

Les Parapluies sono un quintetto musicale bolognese dedicato alla Chanson Française.  La sonorità del gruppo è caratterizzata dagli arrangiamenti in stile jazz manouche – gipsy jazz e il repertorio proposto durante i concerti non trascura l’importanza del testo.

Ascolterete un viaggio musicale dal periodo d’oro della Rive gauche artistica parigina agli autori dei giorni nostri: dalle canzoni di Édith Piaf, Charles Trenet, Yves Montand, a quelle di Sanseverino, Zaz,Paris Combo. Negli ultimi anni il gruppo ha iniziato a scrivere e comporre brani inediti.

Les Parapluies si formano nel 2015 esibendosi in locali che ospitano musica dal vivo, centri sociali, teatri, festival, piazze e altri luoghi all’aperto.

Riccardo Marchi, voce
Simone Marcandalli, chitarre e arrangiamenti
Alessandro Russo, pianoforte
Sergio Mariotti, contrabbasso
Umberto Genovese, batteria

I biglietti dell’evento possono essere acquistati direttamente in sede la sera stessa. È possibile anche prenotarsi telefonicamente al numero 331 911 8800 dalle ore 13:00 alle 19:00, oppure acquistarli online. Sono previste tariffe agevolate per studenti under 20 e per universitari: basterà mostrare il tesserino universitario al momento dell’ingresso.
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi