
Dal 17 al 22 agosto tornano animazioni e stand con la specialità: il panino ripieno di carne di castrato
A Reda, vicino a Faenza dal 17 al 22 agosto torna la Sagra del Buongustaio: sei giorni di festa all’insegna della buona cucina e del divertimento nell’area verde del campo sportivo parrocchiale di Reda. Il programma di questa edizione prevede come sempre vari appuntamenti musicali e in particolare, per la gioia dei più giovani, venerdì 18 agostodalle 17 il popolare youtuber Favij, incontra i fans per foto e autografi (ingresso 7 euro, posti limitati, prevendita biglietti su Mailticket Italia).
Gli organizzatori si raccomandano: nessuno si spaventi per le lunghe file agli stand, i tempi di attesa sono in realtà ridotti (l’anno scorso si sono contate circa 25mila presenze) per gustare i primi piatti, tutti rigorosamente di pasta fatta a mano e tirata sul tagliere, la polenta al ragù o al sugo di carne di capriolo, grigliata di carne con salame ai ferri, salsiccia e spiedini. Specialità caratteristica della sagra è il Piatto del Buongustaio, che consiste in un pane esclusivo ripieno di carne di castrato.
Di seguito il programma dettagliato degli eventi: Giovedì 17 agosto si parte con la Imola Big Band, venerdì 18 agosto, dopo Favij, dalle 22 i Margo’ 80, che catapulteranno nel fantastico mondo degli anni Ottanta. Sabato 19 agosto, i fuochi artificiali e dalle 21 I Diavoli della Frusta. Ingresso libero. Domenica 20 agosto tocca all’Orchestra Italiana Bagutti (Prevendita on-line su Mailticket Italia e direttamente al Bar del Borgo Vecchio di Reda. I posti sono limitati. Ingresso 8 euro più diritti di prevendita con posto seduto numerato), lunedì 21 agosto concerto dei Killer Queen Official, che riporteranno negli anni Ottanta con un tributo ad una delle band più famose al mondo e martedì 22 agosto gran finale come ogni anno con i Moka Club. Ingresso libero.



