A 47 anni l’ex Re Leone del Cervia chiede al Benevento di farlo debuttare in serie A

L’appello del “tronista” Sossio Aruta: «Voglio diventare l’unico calciatore ad aver giocato in tutte le categorie»

Arutasossio

Sossio Aruta ai tempi del Cervia

Torna a far parlare di sé Sossio Aruta, il centravanti che nel 2005 ha partecipato in tv al reality calcisitico “Campioni, il sogno” con la maglia del Cervia, sotto la guida di Ciccio Graziani.

Ora il “Re Leone” – come è soprannominato quello che è poi diventato anche “tronista” nel celebre programma televisivo “Uomini e donne” – ha 47 anni e gioca in Prima Categoria con la maglia della Torrese, squadra di Torre del Greco, in provincia di Napoli. Ma continua a coltivare un sogno: quello di diventare uno dei pochissimi calciatori ad aver giocato in Italia in tutte le categorie. Quella che gli manca è la più importante, la serie A. E per questo nei giorni scorsi ha lanciato un appello a Oreste Vigorito, presidente del Benevento, sua ex squadra e attuale fanalino di coda, appunto, del campionato di serie A.

«Di recente ho parlato con il presidente Vigorito, chiedendogli di farmi giocare un minuto in A. Per me sarebbe un record, diventerei l’unico giocatore ad aver militato in tutte le categorie», ha rivelato il giocatore in un’intervista rilasciata a Calcio Illustrato, la rivista della Lega Nazionale Dilettanti. In realtà però – come sottolineano in un articolo da Sky Sport – Antonio Martorella a Rocco Pagano sono già riusciti nell’incredibile scalata dalla Terza Categoria alla Serie A.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24