venerdì
06 Febbraio 2026
Moto

A Faenza una serata dedicata alle innovazioni della Formula 1 con la Racing Bulls

Il Teatro Masini ospita un talk con i protagonisti della scuderia della città manfreda

Condividi

La Formula 1 sta cambiando volto e anche la città di Faenza sarà protagonista di questa rivoluzione, grazie alla scuderia Racing Bulls che, come noto, ha sede proprio nella città manfreda. Mercoledì 25 febbraio, alle 20.30, il Teatro Masini ospita un talk intitolato “Racing Bulls F1 Talk – Da Faenza verso il futuro” per scoprire da vicino come stanno cambiando le monoposto, i motori e l’approccio sostenibile della Formula 1.

L’iniziativa rientra nel progetto “Faenza Città dei Motori”, che mira a valorizzare il territorio come polo della Motor Valley e a promuovere il turismo legato al mondo dei motori avvicinando faentini di tutte le età al motorsport in maniera accessibile, diretta e appassionante. L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Il talk show sarà moderato da Mara Sangiorgio, giornalista di Sky Sport Formula 1, vedrà la partecipazione di ospiti speciali ed esperti tecnici.
Parteciperanno Matteo Piraccini, Direttore Operativo di Racing Bulls, Matteo Spini, Capo Ingegnere di pista che spiegherà i regolamenti previsti per il 2026: vetture più compatte e leggere, nuove soluzioni aerodinamiche per favorire i sorpassi, carburanti avanzati ed elettrificazione.
Il tema della sostenibilità sarà al centro dell’intervento di Enrico Fastelli, mentre Ilaria Samorini presenterà i programmi di formazione-lavoro e i percorsi pensati per giovani interessati a entrare nel mondo del motorsport.
Tra gli ospiti attesi anche Vitantonio Liuzzi, ex pilota e primo pilota della Scuderia Toro Rosso che offrirà al pubblico il punto di vista di chi ha vissuto la Formula 1 direttamente in pista.

 

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi