domenica
15 Febbraio 2026
l'associazione

Con un occhio alle elezioni del 2016 al Mariani si presenta La Pigna

Il laboratorio di idee lanciato dall'imprenditore e consiglieredi Forza Italia, Maurizio Bucci, nel suo locale di via Ponte Marino

Condividi

Sarà presentata sabato 11 aprile alle 16 al Mariani Lifestyle di via Ponte Marino, in centro a Ravenna, la nuova associazione La Pigna, che l’attuale consigliere di Forza Italia Maurizio Bucci – nonché imprenditore titolare dello stesso Mariani – sta costituendo insieme ad altri come laboratorio di idee in vista del 2016 e che, non è escluso, potrebbe presentarsi come lista civica alle prossime amministrative di Ravenna.

Qui di seguito uno stralcio di un articolo di Federica Angelini pubblicato sul nostro giornale dello scorso gennaio, dove Bucci annunciò la nascita dell’associazione.

[…] A rompere gli schemi potrebbe arrivare una soluzione innovativa con una candidatura forte da sostenere. Ed questa l’ipotesi a cui sta lavorando l’imprenditore Maurizio Bucci, da vent’anni in consiglio comunale in vari partiti di centrodestra (An, Fi o Pdl, sempre all’opposizione) che annuncia la presentazione di un’associazione per «elaborare proposte per una vera alternativa, dando spazio al merito e alle competenze, per valorizzare le potenzialità di una città che è governata da persone troppo spesso non all’altezza del compito e scelte per fedeltà più che per capacità». Un’associazione che potrà trasformarsi in lista civica nel caso dalla politica non arrivi l’ascolto richiesto rispetto alle proposte fatte. Per ora nome e primi componenti sono top secret, il progetto parte con l’idea di costruire un percorso a lungo termine, le eventuali candidature arriverebbero solo a febbraio del 2016 con l’ambizione di andare a prendere anche i voti dei tanti astenuti e scontenti, delusi del Pd e del Movimento 5 Stelle, elettori di area repubblicana stanchi dell’alleanza con il Pd. Ci sarà Silvio Bartolotti in questo progetto? «Bartolotti – dice Bucci – è un amico, un grande uomo, generoso, lungimirante e che ovviamente sarebbe il candidato ideale per chiunque. Ma proprio per l’amicizia che mi lega a lui credo sia sbagliato chiedergli adesso di aderire a una lista o tirarlo per la giacca, come invece fanno in tanti, rispetto a un progetto per l’amministrazione della città».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi