domenica
15 Febbraio 2026
campagna elettorale

A Faenza il 31 si vota e arrivano i big Nello stesso giorno ecco Boschi e Salvini

Condividi

Si avvicina il 31 maggio, giorno delle elezioni comunali a Faenza, e la campagna elettorale entra decisamente nel vivo con l’arrivo anche di big nazionali.

E così nella stessa giornata, lunedì 25, saranno a Faenza sia il segretario nazionale della Lega Nord, Matteo Salvini, che la ministra più nota del Governo Renzi, Maria Elena Boschi.

Salvini sarà nella città manfreda già alle 9 per incontrare i commercianti del centro; alle 9,45 terrà un incontro pubblico al gazebo di piazza del Popolo, subito dopo è in programma una conferenza stampa. Salvini sostiene naturalmente il candidato sindaco della Lega, Gabriele Padovani.

Il ministro per le Riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, sarà invece a Faenza per sostenere il sindaco uscente, il renziano Giovanni Malpezzi del Pd, che come noto si ricandida per un secondo mandato. L’appuntamento è per le ore 17.30 al cinema Sarti in via scaletta 10. Con la Boschi saranno presenti il presidente della Regione Stefano Bonaccini, il neo segretario regionale del Pd Paolo Calvano, il senatore Stefano Collina e la consigliera regionale Manuela Rontini.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi