Stand sul gioco d’azzardo alla Festa Pd «Abbiamo sbagliato, non succederà più»

Al Pala De Andrè la promozione di un’azienda del settore
Il segretario provinciale: «Non abbiamo dato il buon esempio»

Il Partito democratico di Ravenna, attraverso un messaggio pubblicato su Facebook dal segretario provinciale Michele de Pascale, ammette di aver commesso un errore a proposito della presenza di uno stand che pubblicizza una società di gioco d’azzardo tra gli spazi espositivi della Festa dell’Unità in corso al Pala de Andrè. «Abbiamo commesso un errore nel non vagliare attentamente la lista degli espositori e conseguentemente opporci a questa presenza nella nostra festa», scrive de Pascale.

E così arrivano le prime contromisure: «Questo errore non lo commetteremo più a partire da questa sera e per gli anni a venire». Il 14 settembre è la serata conclusiva della kermesse democratica e questa sera lo stand della Giochi del Titano non aprirà. Insomma il Pd prova a metterci una pezza in extremis perché il segretario assicura che «la lotta contro il gioco d’azzardo è per noi una priorità assoluta e siamo chiamati a dare il buon esempio. In questo caso, purtroppo, non lo abbiamo dato».

Sulla responsabilità dell’accaduto de Pascale evita lo scaricabarile su Publimedia che cura la gestione degli spazi: «Risparmio a tutti la supercazzola con mille possibili scusanti, spazi espositivi e raccolta pubblicitaria non sono gestite da noi ma da un’agenzia esterna».

A sollevare il caso in mattinata, sempre nel contesto dei social network, era stato l’associazione Gruppo dello Zuccherificio che da tempo si batte sul territorio contro la presenza e la diffusione del gioco d’azzardo soprattutto in certi contesti.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24