Congresso Pd: Barattoni alla segreteria provinciale, Frati verso quella comunale

Proni non intende ricandidarsi: al suo posto andrebbe l’ex capogruppo di Palazzo Merlato sostituito in città dal 37enne renziano

Barattoni.Alessandro

Alessandro Barattoni

Dopo la notizia dell’intenzione di Eleonora Proni di non ricandidarsi alla segreteria provinciale del Pd al congresso di fine ottobre, il nome che sta circolando con più insistenza come successore è quello di Alessandro Barattoni, da pochi mesi segretario comunale di Ravenna del partito, consigliere comunale a Palazzo Merlato dove è stato anche capogruppo. Barattoni, 34 anni, è dipendente di un’azienda di trasporti. Qui un’intervista della scorsa estate in cui affronta i temi del coinvolgimento degli iscritti. Sarebbe il primo ravennate segretario provinciale del partito di Ravenna dopo che l’incarico era stato ricoperto da Eleonora Proni, di Bagnacavallo, Michele de Pascale, di Cervia e Alberto Pagani, di Alfonsine.

Frati

Marco Frati

La sua elezione naturalmente aprirebbe tuttavia un’altra questione da risolvere, ossia l’elezione del segretario comunale di Ravenna. Barattoni era arrivato all’incarico dopo le dimissioni di Gianandrea Baroncini, assessore del Comune di Ravenna e, come noto, passato a Mdp. A questo punto potrebbe toccare al renziano Marco Frati, classe 1980, eletto in consiglio comunale a Ravenna con le amministrative del 2016.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24