venerdì
19 Dicembre 2025
Amministrative 2016

Liverani sindaco? L’Edera dice no «Si allontana l’accordo con il Pd»

Il segretario del Pri critica la scelta dei democratici in vista del voto«Vogliono fare da soli, non è un bella giornata per il centrosinistra»

Condividi

«Le decisioni del Pd sul candidato a sindaco allontanano la possibilità di un accordo col Pri. Quella di ieri non è stata un bella giornata per il centrosinistra di Ravenna». Il segretario comunale e provinciale dell’Edera, Eugenio Fusignani, reagisce così al voto dell’assemblea Pd che ha approvato la candidatura a sindaco di Enrico Liverani come proposta democratica alla futura coalizione di centrosinistra.

E pensare che Michele de Pascale, omologo di Fusignani sul fronte piddino, aveva usato parole di apertura verso i repubblicani dopo la scelta dell’assessore per il dopo Matteucci: «In questi giorni sono in corso incontri e contatti con il Pri che per noi è un interlocutore fondamentale. Ci stanno presentando contenuti, progetti e personalità verso i quali abbiamo profondo rispetto».

L’Edera non ha gradito il modo in cui si è arrivati al nome: «Avevamo chiesto di costruire insieme un percorso che, oltre ad un forte impegno programmatico che segnasse una rottura col recente passato, portasse all’indicazione di un sindaco e alla definizione delle caratteristiche della coalizione. La strada che ha scelto il Pd, invece, è quella di fare tutto da solo. Mi domando, ad esempio, quale sarebbe la risposta del Pd se gli chiedessimo fino a che punto arrivi la loro disponibilità, ad esito di un confronto col Pri, a mettere in discussione la scelta del candidato a sindaco».

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi