X
    Categoria: politica

Il leghista Pini sospeso dalla Camera per aver dato della capra alla Boldrini

Pena di 15 giorni per il deputato ravennate che su Facebook insiste:
«La Presidente è un personaggio inquietante e inadeguato al ruolo»

Quindici giorni di sospensione dall’aula per il capogruppo della Lega alla Camera, Massimiliano Fedriga e il suo collega di partito, il ravennate Gianluca Pini. È quanto ha deciso l’ufficio di presidenza di Montecitorio in merito alle proteste dello scorso 7 ottobre, mentre era in corso il dibattito sulla cittadinanza. Si tratta del massimo della sanzione prevista.

In particolare, Pini è stato sospeso per aver ricolto espressioni offensive verso la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, a cui ha dato anche della «capra» (vedi articoli correlati e il video che pubblichiamo in fondo all’articolo).

«Ma pensate voi che cosa bizzarra – commenta Pini sulla sua pagina Facebook –. Al senato per un gesto sessita che ha tenuto occupete le prime pagine dei giornali per giorni Grasso ha dato 5 giorni di sospensione ai due azianotti guasconi. Alla Camera invece per aver dato della incapace e ignorante (come una Capra, voc populi) alla Boldrini la stessa mi rifila 15 giorni di sospensione. Secondo voi c’entra qualcosa il fatto che abbia denunciato pubblicamente il suo rifiuto a dirci quanto costa la sua struttura faraonica e quanto prendono i suoi amichetti e le sue amichette assunte dall’esterno? Rimane il fatto che il personaggio è inquietante, senza nessun equilibrio istituzionale e assolutamente inadeguata al ruolo. Un sciagura insomma. Fini docet».