Michele De Pascale eletto all’unanimità candidato a sindaco di Ravenna del Pd

Il segretario provinciale del partito prende così il posto di Liverani

Come anticipato, Michele de Pascale, segretario provinciale del Pd, è stato eletto all’unanimità dall’assemblea comunale del partito come candidato sindaco per Ravenna nel 2016, dopo la tragica e improvvisa scomparsa di Enrico Liverani, il 20 novembre scorso.

Trentenne, cervese, De Pascale ha raccolto il consenso dell’intero partito anche di chi, nel 2013, lo aveva sfidato nella corsa a segretario provinciale. Danilo Manfredi infatti ha pubblicamente dichiarato che De Pascale ha le doti di leadership che in questo momento servono.

Tra le prime dichiarazioni su Facebook quella del segretario regionale Paolo Calvano che ha dichiarato: «Michele de Pascale è all’unanimità il candidato a sindaco del Pd e del centrosinistra a Ravenna. Ha la passione, le capacità e le competenze per essere un ottimo sindaco di una città che lui per primo ama. In bocca al lupo!».

A gioire di questo risultato a cui aveva lavorato in prima persona (insieme al segretario comunale Gianandrea Baroncini e Ouidad Bakkali) anche il neoassessore Roberto Fagnani: «La persona giusta e competente per portare avanti il progetto innovativo di governo della città».

Una serata di entusiasmo e festa in casa Pd, dunque. E il tema della nuova segreteria del partito (difficile se non impossibile pensare che De Pascale possa mantenere l’incarico di segretario se verrà eletto e tanto meno se non dovesse venire eletto) è per ora sospesa e rimandata a dopo il voto.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24