De Pascale: «Costruire un palazzetto da 6mila posti nei tempi più brevi possibili»

Basket A2 / Nel corso della serata organizzata dal Basket Ravenna dedicata ai ringraziamenti agli sponsor il sindaco conferma la nascita di un nuovo impianto sportivo nel prossimo futuro: «L’iter burocratico è stato avviato e i costi saranno importanti»

RAVENNA 25/07/17. ORA SI’ BASKET RAVENNA . CENA CON SPONSOR

Il sindaco Michele De Pascale (a destra) nel corso della serata organizzata dal Basket Ravenna

Una serata per ringraziare gli sponsor, ma soprattutto un’ottima occasione per ricevere buone notizie sul fronte palazzetto dello sport. In settimana è stato definito il cammino nel campionato di Serie A2 dell’Orasì, che prevede una regular season molto intensa da ottobre fino ad aprile, con la speranza di allungare l’avventura anche a maggio e giugno con i playoff. Il Pala De André, tra impegni della Bunge nella Superlega di volley e soprattutto appuntamenti di ogni genere, ha un calendario fittissimo e il timore dei sostenitori giallorossi è quello di “emigrare” in altre strutture come è successo al termine della passata stagione.

A rassicurare dirigenti e tifosi in vista del futuro arrivano le parole del sindaco Michele De Pascale, che oltre a complimentarsi con Vianello e Martini dell’Unigrà per i grandi risultati raggiunti, ha voluto confermare la nascita di un nuovo impianto sportivo nel corso della serata tenuta al “Porticino” di Marina di Ravenna. «Questa Amministrazione – ha detto il primo cittadino – si è convinta della necessità di costruire un nuovo Palazzo, che avrà una capienza di 6000 posti, anche grazie ai grandi risultati raggiunti dalla squadra di basket, che ormai è diventata una realtà cittadina molto seguita e apprezzata. L’iter burocratico è stato avviato, i costi saranno importanti, ma ci auguriamo di portare a termine l’opera nel più breve tempo possibile. In quel momento il basket avrà un palcoscenico importante e soprattutto riservato in primis allo sport. Ringrazio tutti gli sponsor che hanno reso possibile questi risultati e naturalmente li invito a continuare ad appoggiare la società del presidente Vianello, alla quale auguro di ripetere o addirittura migliorare il piazzamento dello scorso campionato».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24