X
    Categoria: politica

Il Movimento 5 Stelle contro Matteucci: «Sul nuovo presidente dell’Autorità Portuale deve esprimersi il nuovo sindaco»

«Il sindaco non deve permettersi di fare nuovi nomi per il successore di Di Marco a 2 mesi dal voto. Si deve puntare a prorogare l’attuale presidente almeno fino a giugno e dare modo poi al nuovo sindaco di esprimersi». Più diretto di così non poteva essere Pietro Vandini, capogruppo in consiglio comunale a Ravenna del Movimento 5 Stelle, infuriato per l’intenzione del Comune di nominare il nuovo presidente dell’Autorità Portuale in marzo. Intenzione confermata dal sindaco Fabrizio Matteucci anche nel suo messaggio di fine anno ai ravennati (vedi articoli correlati), in cui non manca di attaccare nuovamente l’attuale presidente Galliano Di Marco, ormai da settimane sfiduciato dalla politica.

«Le colpe più grandi per lo stallo del nostro porto – continua Vandini – le hanno proprio i rappresentanti politici che ora fanno i volta gabbana e non è accettabile che proprio questi, nominino il nuovo presidente prima di passare dal voto delle amministrative».

Nel suo contro-messaggio ai ravennati (che pubblichiamo integralmente in fondo all’articolo in versione pdf), infine, Vandini attacca anche l’ala del Movimento 5 Stelle più «estremista», per usare le sue parole, che non ha gradito la vittoria di Michela Guerra alle primarie dei grillini di Ravenna (vedi sempre tra i correlati). «Il Movimento ha la possibilità di fare davvero il salto di qualità – scrive – senza limitarsi ad essere la versione “2.0” di qualcosa già presente a Ravenna da decenni. Solleviamo il coperchio, liberiamo energie e idee. Tutti avranno modo di avere un’ opportunità solo ed esclusivamente se voi la darete a noi».