lunedì
07 Luglio 2025
Le liste

Movimento 5 Stelle: confermato Zanforlini alla Camera, per il Senato c’è Ruffilli

L'aspirante a Palazzo Madama è un dipendente del Comune di Forlì che denunciò un episodio di corruzione a suo carico: duemila euro per "ungere" una pratica. Niente ravennati in lista

Condividi
Alessandro Ruffilli
Alessandro Ruffilli durante un’intervista al Tg1

David Zanforlini, avvocato ferrarese esperto di eco-mafie, correrà al collegio uninominale di Ravenna alla Camera per il Movimento 5 Stelle: secondo le liste di nomi pubblicate dal Corriere della Sera la presenza del legale, collaboratore di Legambiente, è confermata. Il Movimento presenterà domani le liste alla Corte d’Appello.

Per quanto riguarda il Senato, nel collegio che comprende Ravenna e Forlì correrà invece Alessandro Ruffilli, dipendente del Comune di Forlì vittima di un tentativo corruzione che ha respinto e poi denunciato. Un atto di coraggio che però – secondo quanto da lui raccontato – non lo avrebbe aiutato nella carriera all’interno dell’amministrazione forlivese. Ruffilli segnalò una mazzetta che gli giunse sotto forma di contributo alla scuola di danza che presiedeva e che avrebbe dovuto “aiutare” una pratica per l’apertura di un ristorante.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi