Il mistero del candidato di Lega e LpRa Spunta il nome del commercialista Cirilli

La lista civica La Pigna attacca l’ipotetico nome nuovo per i suoi
incarichi, ma non arrivano conferme. L’annuncio entro metà febbraio

[AGGIORNAMENTO TRA GLI ARTICOLI CORRELATI] Da Lega e Lista per Ravenna arrivano solo “no comment” e l’unica cosa che trapela è che la presentazione dell’ormai fantomatico loro candidato dovrebbe avvenire entro la metà di febbraio. Ma naturalmente le voci circolano e i nomi pure. In particolare negli ultimi giorni è da più parte trapelata la presunta (in quanto appunto non confermata dai diretti interessati) notizia che l’uomo su cui starebbe puntando l’inedita alleanza elettorale in vista delle amministrative del 2016 sarebbe un commercialista, sui cinquant’anni, con incarichi di revisore dei conti in diverse società pubbliche come Acer e Ravenna Holding.

La notizia, così come era circolata nelle redazioni, deve essere giunta anche nella formazione di centrodestra La Pigna, ormai in guerra aperta con il duo Pini e Ancisi che hanno declinato qualsiasi offerta di dialogo nei mesi scorsi. E così la lista civica guidata da Maurizio Bucci e a cui ha aderito l’ex Pd Giuseppe Roccafiorita non si è lasciata sfuggire l’occasione per attaccare due avversari in una volta sola e insinuare un dubbio (vedi comunicato integrale qui sotto tra gli allegati): non è che il candidato sarà proprio quel Gaetano Cirilli che è sì un libero professionista, ma che pare essere anche molto vicino al Pd, dal momento che tuttora ricopre numerosi incarichi per diverse società e amministrazioni locali? (E qui La Pigna non perde l’occasione di elencare tutti gli ex amministratori e uomini di fiducia del Pd che lavorano in Ravenna Holding o da Ravenna Holding ricevono incarichi professionali).

Per tornare al possibile candidato sindaco, nonostante i ripetuti tentativi, non ci è stato possibile parlare con il diretto interessato che avrà quindi eventualmente modo di smentire o confermare quando lo riterrà opportuno allusioni ed eventuali coinvolgimenti, mentre si resta in attesa del disvelamento finale.

Altri nomi, in particolare di personalità legate al porto, sono circolati e rapidamente tramontati. Tanto da far pensare ai maligni che in realtà il candidato non esista, nonostante i ledar politici dei due schieramenti da tempo dicano di avere un nome certo ma di voler attendere di costruire la squadra per renderlo noto.

E mentre appunto Lega e Ancisi si fanno desiderare, continua a rimanere in sospseso la sitauzione dei Cinque Stelle, divisi al loro interno con il meet up che ha scelto una candidata sindaco (Michela Guerra) e i propri candidati al consiglio comunale e una minoranza che ha invece chiesto la certificazione per una lista di cui Francesca Santarella è portavoce, preparata all’insaputa di tutti. Nessuna notizia trapela su quale potrebbe essere l’orientamento dello staff centrale: se scegliere da subito una delle due liste o mandarle al confronto on line tra gli iscritti al portale residenti a Ravenna.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24