Il ravennate De Carli si candida a sindaco a Bologna: «Pregate per me»

Il 32enne si presenta per il Popolo della Famiglia, il nuovo movimento
lanciato da Adinolfi. A Ravenna Popolari per l’Italia con Lpr e Lega

Ci sarà un ravennate, il 32enne Mirko De Carli, in corsa per diventare sindaco a Bologna. Alla prossima tornata elettorale sarà suo il nome sostenuto dal Popolo della Famiglia, il nuovo movimento lanciato appena il 2 marzo scorso da Mario Adinolfi, il deputato ex Pd noto per le sue posizioni nettamente contrarie a qualunque ipotesi di unione civile.

L’ufficialità dell’annuncio è arrivata da Facebook dal profilo di Adinolfi stesso (che sarà a Ravenna per un evento il 19 marzo) poi ripreso da De Carli con queste parole: «Ci siamo. Mi candido sindaco a Bologna. Ora saremo ‪sempre in lotta‬ per davvero. Chi vuole darmi una mano mi scriva in privato. Per tutti: pregate per me. A Dio piacendo porteremo aria fresca nel torpore rosso-arcobaleno di Bologna».

De Carli è referente nazionale della rete dei circoli La croce e portavoce nazionale dei Popolari per l’Italia: nella sua Ravenna, secondo quanto si è appreso finora, il Popolo della Famiglia non presenterà un candidato sindaco ma i rappresentanti dei Popolari per l’Italia andranno a far parte di Lista per Ravenna che insieme alla Lega Nord sostiene Massimiliano Alberghini.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24