L’appello del candidato del centrodestra: «Votate: l’astensionismo premia il Pd»

Alberghini: «De Pascale e il Partito democratico confidano nella bassa affluenza, illudendosi di vincere solo grazie ai voti “controllati”…»

«L’astensionismo premia soltanto il Partito Democratico che può contare su truppe cammellate allevate in decenni di gestione clientelare del potere. Per questo invito tutti i ravennati che hanno a cuore il cambiamento della nostra città a recarsi alle urne domenica 5 maggio per sostenere per la nostra coalizione. Chi diserta il voto purtroppo si rende complice del sistema di potere della sinistra che ha immobilizzato Ravenna». Parola del candidato sindaco del centrodestra Massimiliano Alberghini, che auspica una grande partecipazione alle elezioni amministrative di domenica prossima.

«De Pascale e i suoi padrini politici che ancora comandano a Ravenna, confidano nella bassa affluenza, illudendosi così di vincere solo grazie ai pacchetti di voti controllati in virtù di decenni di occupazione delle poltrone pubbliche? – si domanda il candidato sostenuto da Lega Nord, Lista per Ravenna, Forza Italia e Fratelli d’Italia -. Sperare nell’astensionismo per vincere le elezioni, come ho sentito più volte da esponenti del Pd, è davvero deprimente e nemmeno lungimirante, ma comprendiamo che la consapevolezza di perdere proprio nell’ex roccaforte bersaniana sia sempre più concreta».

«Noi crediamo invece – aggiunge Massimiliano Alberghini – che i fondamenti di una democrazia sana siano la piena partecipazione e l’alternanza di governo, valori che il Partito Democratico deve imparare a conoscere e rispettare. Ravenna ha bisogno di una ventata d’aria fresca, di aprire le finestre dei palazzi del potere dove c’è puzza di muffa. Per la prima volta dopo 23 anni esiste una alternativa seria, unita, concreta e percorribile ed é rappresentata dalla coalizione che mi sostiene – conclude il candidato sindaco -. A chi sbraita e si inventa false polemiche per avere un titolo di giornale dico soltanto che non abbiamo tempo da perdere per rispondere a infantili provocazioni. Abbiamo cose ben più importanti a cui pensare, a partire da questa città che intendiamo amministrare, e bene. Il teatrino politico non ci appartiene e lo lasciamo volentieri ad altri».

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24