Pigna: «Disponibili ad allearci contro il Pd ma Alberghini rifiuta l’accordo»

Bucci critica di nuovo il candidato del centrodestra ora al ballottaggio
«Perché rinuncia ai nostri 4mila elettori che vogliono il cambiamento?»

«Quando ha preso consistenza l’ipotesi ballottaggio, il nostro candidato Maurizio Bucci ha dato immediata disponibilità ad Alberghini di creare un’intesa per mandare a casa il Pd ma abbiamo preso atto che Alberghini non vuole fare alcun accordo con altre formazioni». In vista del secondo turno in programma il 19 giugno a Ravenna, la lista civica Pigna esterna il suo malumore per la strategia imbastita dal candidato sindaco della coalizione di centrodestra in gara nella sfida contro Michele de Pascale e il centrosinistra. «Perché rinunciare al consenso di circa 4mila cittadini che hanno chiaramente dimostrato, votando La Pigna, di voler rompere con l’attuale sistema di governo?», è la domanda rivolta allo sfidante chiamato a tentare l’impresa.

E così Bucci torna a ribadire una critica rivolta agli avversari nell’ultimo periodo: «Alberghini e i suoi sostenitori tra cui Ancisi e Pini, sono l’altra faccia della medaglia del Partito Democratico. Si sono guardati bene dal dichiaralo prima delle elezioni del 5 giugno, profittando probabilmente di quei moltissimi ravennati, che li hanno votati convinti che Alberghini e la sua coalizione rappresentassero concretamente una forza alternativa al Pd. Certo segnali di questa uniformità di intenti politici si erano già palesati nel corso della campagna elettorale, come non ricordare, ad esempio, che sulla questione del Porto e dell’Autorità Portuale, Alberghini non abbia mai rilasciato dichiarazioni in opposizione con il programma del Partito Democratico. E come ancora non ricordarsi l’assenza di una proposta di rottura o di una concreta alternativa sul dibattito politico sul mantenimento delle partecipazioni comunali in società “inutili” e quindi sulla conservazione di quel sistema clientelare di assegnazione delle poltrone costruito dal Pd?».

Ma la speranza è l’ultima a morire, come si suole dire. E vale anche per Bucci in questo caso: «Ci auguriamo vivamente che Alberghini e la coalizione da lui rappresentata possano in brevissimo tempo dare dimostrazione di fare tutto quello che è in loro possesso per ottenere il maggior consenso possibile. Le premesse fino ad oggi non sono state incoraggianti e ne prendiamo atto e ribadiamo pertanto il nostro impegno di programma preso con le cittadine e i cittadini che ci hanno votato e sostenuto il 5 giugno».

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24