lunedì
07 Luglio 2025
Democratici

Pd di Faenza, il segretario Maurizio Randi viaggia verso la riconferma

Impiegato di banca, guida i Dem manfredi dal 2016. Eletti i nuovi segretari dei circoli cittadini, alle assemblee hanno partecipato in duecento

Condividi
PD Faenza 2017 Randi Collina Segretari Di Circolo
I nuovi segretari insieme al senatore del Pd Stefano Collina

Dopo il rinnovo delle segreterie di circolo locali, il Partito Democratico di Faenza, tramite i suoi delegati, è chiamato a concludere la fase congressuale e ad eleggere il segretaro che guiderà il partito fino al 2020. Unico candidato il segretario uscente Maurizio Randi. Consigliere comunale nella legislatura precedente, Randi, 54 anni impiegato di banca sposato e padre di famiglia, è già al timone del Partito Democratico Faentino dal 2016.

I nuovi segretari di circolo eletti dagli iscritti sono: Francesco Gatti per il Borgo, Antonello Prati per Reda, Concetta Genovese per il Centro-sud, Donatella Zappi per il Centro-nord, Giovanna Martorano per S. Lucia e Annachiara Ghetti per il circolo di Granarolo Faentino. Alle assemblee di circolo hanno partecipato e votato circa 200 tesserati, non sono mancati i dibattiti e le riflessioni sulla situazione politica locale e nazionale.

“Prima di tutto – commenta Randi – vorrei ringraziare tutti gli iscritti, i volontari e i simpatizzanti che con grande passione hanno animato questa fase congressuale di rinnovo dei circoli. Un momento di confronto aperto e democratico che ha portato e coinvolto energie e volti nuovi. Fare il segretario è una grande responsabilità sia sotto il profilo umano che politico e nei prossimi mesi ci attende una grandissima sfida: fare in modo che il partito torni ad essere un punto di ascolto e di riferimento concreto per tutti i cittadini.

È importante ridare credibilità alla politica intesa come strumento di partecipazione democratica per la risoluzione dei problemi a partire dai contesti locali e di quartiere, ma anche come visione di futuro per la crescità del territorio in cui viviamo”

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi