Mirabilandia: «Il parco non si schiera ma appoggia lo sviluppo del territorio»

Le parole della direzione dopo le polemiche per la presenza del suo nome tra le cento imprese dell’endorsement per il centrosinistra

«In merito alle dichiarazioni espresse dai due candidati al ruolo di sindaco di Ravenna, la direzione di Mirabilandia desidera precisare che il Parco non ha schieramenti politici ma ha come unico obiettivo quello di operare per la valorizzazione del territorio in cui si trova e contribuire allo sviluppo economico del comune e dell’intera Regione. Il Parco è quindi pronto ad affiancare entrambi i candidati in questo sforzo». Sono le parole diffuse dall’ufficio comunicazione della grande struttura sulla statale Adriatica a cui ci siamo rivolti per un chiarimento all’indomani delle polemiche scoppiate dopo la diffusione di un elenco di cento imprese turistiche del territorio a sostegno di Michele de Pascale, candidato sindaco del centrosinistra al ballottaggio a Ravenna, in cui compare appunto anche quello del parco diverimenti.

Tra le cento si trovano hotel, ristoranti, stabilimenti balneari, bar e spicca quello di Mirabilandia, di gran lunga il più pesante per la realtà che rappresenta e per la notorietà del marchio ben oltre i confini comunali. Una presenza nell’elenco che ha sollevato dubbi sia da destra che da sinistra. Non è rimasto indifferente l’avversario di de Pascale, Massimiliano Alberghini: «Mi chiedo se da domani a Mirabilandia si potrà entrare solo con la tessere del Pd o se per chi non si professa compagna ci sarà un sovrapprezzo».

Stesso tono della riflessione che si pone anche qualcuno dalla parte opposta dell’arco politico: «Non trovo particolarmente elegante che 100 imprenditori decidano di firmare un appello per De Pascale, per ragioni ovvie di conflitto di interessi – dice il deputato Giovanni Paglia di Sel che al primo turno appoggiava Raffaella Sutter di Ravenna in Comune –. Una delle adesioni però mi lascia interdetto. Si tratta di Mirabilandia, ovvero una multinazionale spagnola che paga a voucher i lavoratori. Esattamente cosa significa che Mirabilandia vota De Pascale?».

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24