Due cinghiali catturati alla Bassona finiscono in un recinto del parco di Cervia

Presto verrà trovata una nuova casa anche per gli altri ibridi

17 06 17 Arrivo Parco Cinghiali

L’arrivo al parco dei cinghiali

Grazie alla disponibilità della cooperativa Atlantide, che gestisce il Parco naturale di Cervia, due ibridi di cinghiale, catturati dai carabinieri forestali ad aprile nella pineta Ramazzotti, vicino alla Bassona, sono stati trasferiti nel parco cervese dai volontari dell’associazione Amici degli animali, che li ha ospitati dal giorno della cattura.

I cinghiali, accompagnati anche dalla referente dell’ufficio Diritti degli animali del Comune di Ravenna, sono stati accolti dalla responsabile del parco e da uno staff di giovani collaboratori, che hanno approntato un percorso delimitato da balle di paglia, per guidarli nella discesa dal mezzo di trasporto verso il recinto, che è visibile dai visitatori ed è monitorato dagli operatori del parco.

Gli altri ibridi, ancora ospitati dall’associazione Amici degli Animali, saranno a breve trasferiti presso altri due luoghi individuati dall’associazione Enpa in collaborazione con il Comune di Ravenna.

Il servizio veterinario dell’Azienda sanitaria locale della Romagna ha provveduto all’identificazione mediante marca auricolare e alla sterilizzazione dei soggetti maschi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24