Il grillino rappresentante di lista di Cambierà «Il mio appello per andare a votare Alberghini»

Il consigliere territoriale uscente dei 5 Stelle rompe il silenzio
«Ho aspettato che Michela Guerra decidesse, ma…»

«Ho aspettato fino all’ultimo che Michela Guerra decidesse di schierarsi e l’avrei seguita ovunque, ma non accetto l’idea di vedere tutto sempre come prima e di vedere riconfermati i pessimi assessori della vecchia giunta Matteucci per altri 5 anni: la più importante regola in democrazia è l’alternanza». A rompere il silenzio pubblicamente tra i sostenitori della lista civica Cambierà che vedeva candidata Michela Guerra, è Matteo Contessi, consigliere territoriale uscente del Movimento 5 Stelle. Che dichiara di sostenere il candidato del centrodestra Alberghini all’imminente ballottaggio contro quello del centrosinistra De Pascale.

«La questione morale aperta da alcuni grillini non esiste – continua Contessi –, è un pretesto: si chiamano elezioni amministrative per questo e il sindaco non fa alcuna legge. I contatti con esponenti di Cambierà, come dichiarato da Pini della Lega Nord, sono stati tanti e io ne sono una prova. Hanno ascoltato gli argomenti usciti dal nostro lavoro e posso garantire la loro volontà a far bene. L’importanza di questo ballottaggio è indiscutibile ed è da poveri illusi disertare il voto o annullare la scheda: ricordo che il Movimento è nato per dar voce ai cittadini non per toglierla. Serve umiltà e tappatevi il naso se vi serve ma votate».

Contessi quindi si presenta: «In Consiglio territoriale ho sempre cercato di lavorare esclusivamente per il bene della città e di contrastare insieme al resto dell’opposizione le idiozie dell’ex giunta Matteucci. Sono un fedelissimo di Michela Guerra nominato dalla lista Cambierà anche quale rappresentante di lista al seggio elettorale Mordani, il seggio più centrale a pochi passi da Piazza del Popolo. Non ero candidato solo per non aver voluto partecipare alle correnti e ai litigi che sono degenerati determinando la perdita del simbolo M5S.
Questa occasione dev’essere colta anche dagli stessi militanti del Pd per levare di mezzo la “gentaccia” in seno al loro partito e di certo non può essere disertata da chi da decenni chiede un cambiamento. L’appello per i ravennati è di andare a votare per l’alternanza e per l’ottima squadra messa in campo da Alberghini».

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24