Parte da Marina di Ravenna nel giorno del primo maggio la campagna nazionale di adesione a Movimento democratico progressista (Mdp). Nel giardino di viale Zara si terrà il pranzo per la festa dei lavoratori a cui parteciperanno l’onorevole Roberto Speranza, coordinatore nazionale del movimento, e Arturo Scotto che firmeranno le prime tessere e prenderanno la parola intorno alle 14.
«Per noi il primo maggio è una data importante – spiega Federica Degli Esposti, coordinatrice provinciale Articolo 1 Mdp -. Il nostro nome ha in sé il senso del nostro impegno e ospitare la manifestazione nazionale che aprirà la campagna di adesione al movimento nel Paese è per noi motivo di carica e orgoglio. Sarà l’occasione per stare insieme, concentrarci sulle prospettive del centrosinistra in Italia tenendo insieme i temi dell’agenda sociale e quelli della pace nel mondo. Rimettere al centro la dignità e la qualità del lavoro è ciò per cui non smetteremo mai di combattere».
«Da qui parte un altro momento di costruzione aperta di Articolo 1 – afferma Speranza, coordinatore nazionale –. Sulla centralità del lavoro costruiremo un nuovo centrosinistra».