sabato
05 Luglio 2025
Politica

Dopo 5 anni Renzi torna alla Festa dell’Unità: appuntamento a pranzo il 3 settembre

Incontro aperto al pubblico. Sarà la prima volta da segretario del Pd: nel 2012 venne a parlare di Dante in veste di sindaco di Firenze. A giugno 2016 in piazza per il comizio elettorale di De Pascale

Condividi

03–06 2016 Ravenna , Renzi A Ravenna E ProtestaCinque anni fa era in veste di sindaco di Firenze per un incontro dedicato a Dante Alighieri, ora Matteo Renzi torna ospite alla Festa dell’Unità di Ravenna e sarà la prima volta da segretario nazionale del Pd. Domenica 3 settembre l’ex premier interverrà durante un pranzo negli stand del Pala De Andrè: l’orario dell’arrivo non è stato ancora specificato dagli organizzatori. I posti per chi vuole pranzare sono limitati ed è necessaria la prenotazione (347-1337477) ma l’evento è aperto al pubblico per chiunque voglia ascoltare le parole di Renzi senza pranzare.

Nel 2012, come detto, la prima e unica volta del fiorentino nel feudo piddino ravennate. Venne a parlare di Dante in un dialogo con l’ex sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e l’ex sindaco di Imola Daniele Manca. Da allora non sono mancate le visite in città e in provincia ma in contesti diversi dalla Festa. L’ultima occasione fu il 3 giugno del 2016 in piazza del Popolo dove tenne il comizio conclusivo della campagna elettorale di Michele de Pascale.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi