giovedì
11 Settembre 2025
anti isis

«La mala gestione del traffico è più utile delle fioriere contro il terrorismo»

Fa discutere la foto scattata dal consigliere comunale di Forza Italia Alberto Ancarani. «E un veicolo può percorrere a gran velocità tutta via Cavour»

Condividi
21751505 10212543313510262 4797235542143735888 N
La foto scattata da Alberto Ancarani tra via Cavour e via Salara

La foto scattata dal suo studio sulla centralissima via Cavour (incrocio via Salara) rappresenta una situazione piuttosto abituale purtroppo, in centro a Ravenna, ma in queste ore di polemiche per le fioriere antiterrorismo (installate nei giorni scorsi) fa un certo effetto vedere tre furgoni per vari motivi in pochi metri quadrati di area pedonale. Il neoavvocato Alberto Ancarani, consigliere comunale di Forza Italia, non si dice contrario per principio alle fioriere, anzi. Ma distrugge le barriere antiterrorismo ravennati con una battuta: «La malagestione del traffico dei fornitori e probabilmente di coloro che non hanno un titolo a occupare una strada pedonale in orario centrale della giornata sembra essere molto più utile a contrastare il terrorismo rispetto alle fioriere».

Ancarani fa inoltre notare come al momento un furgone di un ipotetico terrorista possa tranquillamente entrare su via Cavour (ostruita da fioriere posizionate in modo tale da far passare, appunto, i veicoli dei fornitori dei negozi senza problemi) e arrivare indisturbato fino a piazza Costa, attraversando magari a tutta velocità la principale via dello shopping del centro di Ravenna.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi