X

Riusi, turismo, mobilità: ne parlano in spiaggia senatori 5 Stelle e architetti

Appuntamento del Meetup grillino al bagno Kuta di Punta Marina

Michela Montevecchi

Il Meetup “A riveder le stelle” di Ravenna organizza la conferenza dal titolo: “Gestire l’Italia: riusi, turismo, mobilità, amministrazione delle città”, riflessioni e spunti di discussione “con portavoce del Movimento 5 Stelle ed esperti”. L’appuntamento si terrà nel pomeriggio di lunedì 23 luglio a partire dalle 14.30 al bagno Kuta di Punta Marina.

Il primo momento di confronto, dal titolo “Riusare l’Italia col buon senso: una sfida di civile semplicità” vedrà la partecipazione della senatrice 5 Stelle bolognese Michela Montevecchi, vicepresidente della settima Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali), impegnata sin dalla scorsa legislatura nella tutela e valorizzazione del patrimonio culturale grazie anche alla “Mappa dell’abbandono dei luoghi culturali”, da lei ideata e promossa. A seguire l’architetto Roberto Tognetti, con l’intervento dal titolo “ “Nuovo di nuovo”: la piattaforma aperta per il riuso creativo degli spazi abbandonati”. Modererà Alice Cazzanti, architetto ravennate.

Sarà poi la volta di un altro senatore 5 Stelle, il riminese Marco Croatti, membro della 10a Commissione permanente (Industria, commercio, turismo), con l’intervento: “Il turismo per lo sviluppo dell’Italia: risorsa o sfruttamento incontrollato delle nostre bellezze?”.

Il terzo focus dell’incontro vedrà la relazione dell’architetto Francesco Re, progettista e docente, che interverrà su: “La gestione della mobilità urbana, l’ambiente, le infrastrutture e i sistemi di trasporto”.

Conclude la giornata Mariano Gennari, sindaco grillino di Cattolica.

Sarà poi possibile cenare allo stabilimento Kuta, con prenotazione obbligatoria al 3349470326 o direttamente allo stabilimento.