Marescotti: «Ritiro il mio voto per i 5 Stelle. Vanno a destra, come il Pd…»

Il noto attore interviene sull’alleanza tra Movimento e Lega, dopo che in gennaio aveva annunciato la sua intenzione di voto

Ivano MarescottiIvano Marescotti “ritira” il voto per il Movimento 5 Stelle. L’attore di Villanova di Bagnacavallo, storico militante di sinistra, aveva annunciato sui social lo scorso gennaio la propria intenzione di votare alle elezioni i 5 Stelle per «ribaltare il tavolo» e contro un’ulteriore «avanzata della destra». Ora, con il Movimento che di fatto si sta alleando con la Lega di Salvini per formare un nuovo Governo, Marescotti, pungolato da alcuni amici virtuali, sempre su Facebook, ne prende atto. «Lo prendessero tutti», scrive.

E lo fa – citiamo un’agenzia dell’Ansa – dopo aver detto, secondo notizie di stampa, di essere «contrario a questa alleanza, la Lega è partito fascistoide, la peggior destra»; o che «se il M5s fa un governo con la Lega e Berlusconi lascia correre vuol dire che il Cavaliere ha chiesto garanzie e che il Movimento gliele ha date. E allora io che avevo votato 5S ritiro il voto. Vuol dire che vanno a destra, come il Pd».

Sul tema proprio in questi giorni avevamo anche noi pubblicato un piccolo commento nella nostra sezione dei Bomboloni.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24